Féhsta d’la mountanhi – Fête de la Montagne 2015. Sport, cultura alpina e letteratura in Val Grande di Lanzo

Anche quest’anno il Gism, delegazione del Piemonte e della Valle d’Aosta, organizza per il mese di agosto una serie di appuntamenti in Val Grande di Lanzo dedicati alla montagna.

Ecco il programma:

Cantoira – Venerdì 7 agosto

Salone comunale ore 21. Presentazione del progetto “Alta Via Valli di Lanzo”, Proiezione di immagini a cura del “Comitato Alta Via delle Valli di Lanzo” , in collaborazione con il Gruppo Alpini di Cantoira.

Cantoira – Sabato 8 agosto

Giornata promozionale di arrampicata sportiva presso la palestra certificata dei Massi di Balme. Con Guide alpine e Istruttori FASI. Dimostrazioni, prove gratuite e distribuzione materiale informativo. Ritrovo ore 9 ai Massi di Località Balme. L’attrezzatura sarà fornita dall’organizzazione.

Cantoira –  Domenica 9 agosto

Ore 11: SS. Messa per la Festa della Montagna. Tradizionale benedizione delle attrezzature alpinistiche, con la partecipazione di rappresentanze delle guide alpine, dei volontari del soccorso alpino, del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, dei gruppi Ana, del Gruppo Rocciatori Val di Sea.

Ore 18, presso l’albergo Cantoira caffè letterario con l’alpinista e scrittore Luca Frisoni che presenta il suo romanzo “L’equilibrio del gigante” – a cura del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna (Gism)

Cantoira – Martedì 11 agosto

Ore 18, presso l’albergo Cantoira caffè letterario con lo scrittore Gianpaolo Castellano che presenta il suo romanzo “Acque Rosse” – a cura del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna (Gism)

Breno di Chialamberto – Lunedì 17 agosto

Ore 21 – Ristorante Cesarin. “Ricordando un maestro: Gian Carlo Grassi”. A cura del Gruppo Rocciatori Val di Sea

Forno Alpi Graie – Venerdì 21 agosto

Ore 21 – B & B Fermata Alpi Graie: “Il sentimento della vetta e della meta – la montagna tra sport e ideale.  Presentazione a cura di Marco Blatto, Accademico Gism

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...